martedì 30 novembre 2010

alberi fritti

iniziano gli esperimenti natalizi. cercare novità per questo natale a cifra tonda è più difficile di quel che sembra, anche perchè i miei famigliari sono diventati ottimi e spietati critici gastronomici, anche se stranamente i piatti vengono sempre svuotati.
ho rispolverato le mie formine natalizie, e la prima vittima è stato il mio alberello (4cm x 8cm).
sorprendentemente è stata una preparazione di una decina di minuti, quindi ottima per molti fannulloni golosi.
per il condimento lascio alla vostra fantasia ve lo dico già, io ho usato i capperi e le olive nere ma voi potete usare quello che preferite.



INGREDIENTI
1confez. di pasta pizza, di quelle già pronte arrotolate su carta forno che trovate in ogni banco frigo
olio per friggere
1/2 barattolo di  pomodori pelati a pezzettoni
1 mozzarella
olio e.v.o.
sale e origano

PREPARAZIONE
srotolate la pasta, con una formina a forma d'albero di natale intagliate la pasta.
alla fine sarà un pò difficile rimpastare la pasta avanzata, quindi tagliatela a pezzi non troppo piccoli.
in una pentola alta fate scaldare l'olio per iniziare a friggere.
condite il pomodoro con olio sale e origano.
tagliuzzate la mozzarella.
preparate gli altri condimenti facoltativi.
iniziate a friggere i pezzi di scarto, appena iniziano a dorare sono da toglire, poi friggete gli alberi.
se non avete stressato la pasta in 30'' si gonfiano e sono da togliere! conditeli subito col pomodoro e la mozzarella.
servite ben caldi!
come al solito ognuno ha detto la sua. ovviamente ad albero totalmente disboscato!

con una confezione di pasta escono 10 alberi grandi e molti pezzi di scarto

Nessun commento:

Posta un commento